Félicitations ! Ton soutien à bien été envoyé à l’auteur
Le Dive

Le Dive

Publié le 11 juil. 2023 Mis à jour le 11 juil. 2023 Culture
time 1 min
0
J'adore
0
Solidaire
0
Waouh
thumb 0 commentaire
lecture 27 lectures
0
réaction

Sur Panodyssey, tu peux lire 30 publications par mois sans être connecté. Profite encore de 29 articles à découvrir ce mois-ci.

Pour ne pas être limité, connecte-toi ou créé un compte en cliquant ci-dessous, c’est gratuit ! Se connecter

Le Dive

racconti brevi

Esistono creature terribili a questo mondo, che si nascondono tra gli esseri umani, alla costante ricerca di adescare prede ignoranti. Si muovono nelle periferie come incredibili esseri solitari, privi di una forma effettiva ma corrispondenti a tutte le descrizioni più disparate. La loro sembianza si plasma infatti nella mente di chi le osserva, risultando esatte copie dei loro desideri più oscuri. Sono queste le dive, essere vagabondi che infestano periferie e strade isolate, muovendosi lentamente in attesa che qualche malcapitato gli si avvicini con intento malizioso o maligno. Ogni desiderio sembra poter essere da loro esaudito, ma quando la preda si accorge che sono solo trucchi e menzogne, schernito e umiliato questo si gonfia d’un odio irrefrenabile, un sentimento che sovrasta ogni altra cognizione di sé e che porta l'irresistibile impulso di violenza efferata, che si esprime in un cieco assalto alla propria incolumità. La vittima viene indotta dalla diva a commettere atti rivoltanti su se stesso fino al sopraggiungere della morte. Erano esseri umani, un tempo; dolci ragazze dal cuore puro costrette a convivere con la consapevolezza di essere vittime di un crimine silente, incapaci di sopravvivere al senso di colpa e di disgusto nei confronti di loro stesse. Invano hanno cercato l’espiazione durante la loro vita terrena, e invano la febbrile ricerca della pace attraverso il suicidio. Ora ciò che resta di loro vaga attonito, senza meta, alla ricerca della nera soddisfazione, colpendo indiscriminatamente come loro sono state colpite, senza nessuna colpa. Non sanno di essere state anche loro in vita, ne conoscono sentimento alcuno, ma cercano solo di compiere la loro natura vendicativa di spettri vagando nella notte come esseri abitatori del buio.

lecture 27 lectures
thumb 0 commentaire
0
réaction

Commentaire (0)

Tu aimes les publications Panodyssey ?
Soutiens leurs auteurs indépendants !

Prolonger le voyage dans l'univers Culture
Ecartelé
Ecartelé

Un mot d'un dictionnaire, ma définition, vôtre sourire, ma joie.

Bernard Ducosson
1 min

donate Tu peux soutenir les auteurs qui te tiennent à coeur